------------------------

Vedi TUTTI i giochi con Wii Balance Board

domenica 3 aprile 2016

Migliori Giochi e accessori Wii Fitness 2016



La Nintendo Wii è fantastica per il fitness e per restare in forma. Presenta infatti una serie di accessori e giochi per fare esercizio pratico divertendosi, mantenendo la tonicità dei muscoli e la linea.

Balance Board

Al centro di tutto ci sta la Nintendo Wii Fit Plus con Balance Board, ora nella nuova versione Plus. Wii Fit Plus è una speciale pedana sensibile al peso e ai movimenti svolti sopra di essa, in grado quindi di valutare il modo in cui ci si allena. Hai a disposizione svariati esercizi di fitness, per mantenerti in forma. Nella confezione è incluso il CD con il software e lo strumento tramite cui svolgere gli esercizi.


Tra le novità di Wii Fit Plus spiccano le routine di allenamento. Grazie a queste routine predefinite (12 in totale) è possibile personalizzare il proprio allenamento, proprio come se si venisse seguiti da un personal trainer. Devi solo indicare qual è il suo obiettivo, e il software ti aiuterà a raggiungerlo. Wii Fit Plus può tenere traccia dei programmi di allenamento di quattro utenti, per cui più persone possono allenarsi con la stessa console. Altra novità di pregio è un contatore di calorie, che ti informa sulla quantità di calorie bruciate nell'allenamento, paragonandolo a un cibo che apporta al corpo il numero di calorie che si sono appena consumate. È anche possibile procedere a ritroso, ovvero indicare a Wii Fit Plus quale cibo si vuole smaltire, e dopo ogni esercizio il software comunica quante calorie è necessario ancora bruciare per raggiungere l’obiettivo. Wii Fit Plus offre inoltre 15 nuovi giochi di equilibrio, inseriti in una categoria denominata Training Plus.

Per chi non si accontenta della classica Balance Board, ora c'è Kamikaze Gear Wii Fit Balance Board Stepper (Wii) porta la balance board ad un'altezza di 10-12 cm e rende molto più efficaci gli esercizi di step fatti con Wii Fit. si tratta di un'estensione utilissima per rendere la balance board un vero e proprio stepper

Il videogioco di base che si abbina alla balance board è WII Fit Plus Nintendo con allenamenti personalizzati.

L'ultima novità è Wii Fit U con Fit Meter, Verde Con Wii Fit U, il nuovissimo software per Wii U con tante novità e caratteristiche inedite, che permettono fra le altre cose di monitorare l'esercizio fisico quotidiano anche quando si è fuori casa! In Wii Fit U, oltre ad esercizi che richiedono l'utilizzo di telecomando Wii e Balance Board (come nei precedenti titoli della serie), una nuova periferica entra in gioco per arricchire ulteriormente l'esperienza degli utenti: il Wii U GamePad. Esistono per esempio esercizi che prevedono l'utilizzo combinato di Balance Board e GamePad, come ad esempio Dolce equilibrio in cui bisogna portare dei dessert ai clienti nella sala camminando sulla Balance Board e mantenendo in equilibrio il piatto sul GamePad, che funge da vassoio. Inoltre alcuni funzioni del gioco possono essere usufruite senza la necessità di accendere la TV o quando questa è usata da altre persone.

Per chi aveva già balance board + wii fit non vedrà cambiamenti clamorosi, al massimo l'aggiunta di alcuni grafici interessanti che monitorano l'andamento degli allenamenti e delle calorie bruciate. La novità assoluta è il Fit-Meter, un oggetto miracoloso che porto sempre con me attaccato alla cintura. Oltre a misurare i passi, tiene sotto controllo un sacco di altre cose. Scaricando regolarmente i dati, si ha un controllo preciso dell'attività giornaliera globale che viene aggiunta alle attività legate al gioco stesso. Un comodo programmino gratuito vi permette di scaricare i dati (e, se volete, di fare il test del corpo) senza avviare il disco di Wii Fit U.

Se non hai ancora nulla, la scelta migliore è acquistare il bundle Wii Fit U + Balance Board + Fit Meter, Verde, avrai tutto ad un prezzo scontato.

Inoltre puo trovare il Kit 5 Accessori Wii Fit Training , una Serie di accessori per Wii Balance Board comprendente: Sacca per riporre la Wii Balance Board Rivestimento in silicone per la Wii Balance Board Custodia da cinutra per il telecomando Wii 2 fasce per i polsi Pedometro.


Altri giochi fitness con balance board

My Body Coach + 2 Manubri Il gioco è in italiano, e ben fatto e i manubri con il telecomando inserito pesano sui 500gr. Gli allenamenti sembrano ben studiati,si può allenare qualsiasi parte del corpo come tono muscolare oppure ci sono allenamenti cardiovascolari. È carino che ci sia anche la musica mentre i si allena..

Ma la grande novità del periodo che ha ricevuto i migliori riscontri è Exerbeat (Gym class workout) Con oltre 150 divertenti attività di fitness che comprendono una gran varietà di categorie come la danza, le arti marziali, e originali e bizzarri mini game del genere party game, saranno moltissime le scelte a disposizione dei giocatori di tutte le età e abilità per mantenersi in forma. ExerBeat include anche esercizi che sono compatibili con la Wii Balance Board™ (venduta separatamente) e il Wii MotionPlus™ per espandere ulteriormente il range di opzioni di gameplay. Il gioco supporta uno o due giocatori simultaneamente con l’opzione di giocare con due Wii Remotes (uno per ciascuna mano) Oppure uno solo nella mano destra o nella mano sinistra. ExerBeat include diverse modalità per incoraggiare una sana e continua abitudine all’esercizio fisico.
Un personal trainer, presente nel gioco, aiuta a personalizzare il proprio programma di allenamento in base agli obiettivi e alle preferenze del giocatore mentre sfide quotidiane e settimanali motivano i giocatori nell’ottenere continui miglioramenti. Il gioco fornisce anche informazioni sulle calorie stimate che sono state bruciate dopo ogni attività e include i record conseguiti su base giornaliera, settimanale o mensile così che i giocatori possano tenere traccia dei loro progressi in maniera regolare.

Completa la serie Get Fit With Mel B gli esercizi proposti dalla ex Spice Girl.

Anche se non rientra strettamente nella serie Fitness, non si può poi non citare uno dei giochi di maggior successo della Nintendo Wii: Zumba Fitness 2 con Cintura Il videogioco campione d’incassi del Fenomeno Dance Fitness che ha rivoluzionato il modo di allenarsi , torna più esuberante che mai. Dopo l’incredibile successo internazionale di Zumba Fitness, Zumba Fitness 2 porterà nelle case ancora più ballo, ancora più stili, musiche, modi di allenarsi e molto altro: 

  • 20 Stili di ballo–Merengue, Samba, Cumbia, Danza del ventre, Latin pop, Indian, Paso doble ... 
  • 32 coreografie create dalle Star mondiali di Zumba Fitnes (Beto Perez, Gina e Tanya). 
  • 4 modalità di gioco (Routine singola, Zumba Class, Zumba Party, Impara i passi). 
  • Personalizzazione degli istruttori con il vero abbigliamento Zumba Fitness. 
  • Sistema di rilevazione e tracciato dei risultati profondo. 
  • Cintura Zumba Belt in bundle con il videogioco.

0 commenti:

Posta un commento

 
Powered by Blogger